Seleziona una pagina
 Training in Terapia Sensomotoria  

 

 

 

Livello 1: Disregolazione emotiva, Risorse somatiche e Elaborazione delle Memorie traumatiche

Date 2020: 10-13 SETTEMBRE / 15-18 OTTOBRE / DA DEFINIRE

Le condizioni traumatiche sono sovente causa di disregolazione emotiva e origine di una variegata sintomatologia clinica: disturbi dissociativi, dipendenze, disturbi alimentari e psicosomatici, depressione, ecc.

La formazione in Terapia Sensomotoria per il trattamento del trauma integra le più attuali conoscenze della neurobiologia del trauma con la lunga tradizione degli interventi orientati al corpo e alle risorse somatiche.

Fortemente pratico ed esperienziale, il training fornisce al partecipante le competenze concettuali e pratiche per applicare interventi utili a regolare l’Arousal, attivare le risorse somatiche ed elaborare le memorie traumatiche, riattivando un senso di sé integro e vitale.

 

DOCUMENTAZIONE DEL TRAINING 

FLYER DEL TRAINING

Modulo di iscrizione

ACCORDO E CONSENSO

PROGRAMMA E OBIETTIVI

 

TRAINER

Esther Perez, PhD.  Senior Trainer del Sensorimotor Institute, psicologa e psicoterapeuta, lavora tra la California e la Spagna. È specializzata nel lavoro con adulti e minori gravemente traumatizzati

A CHI È RIVOLTO IL CORSO: Psichiatri, Psicoterapeuti, Specialisti in Medicina Psicosomatica, Psicoterapeuti in formazione (dal 3°anno), Operatori sanitari qualificati

ISCRIZIONI

Il Training è a numero chiuso, le iscrizioni sono accettate in ordine cronologico e convalidate dopo il pagamento della quota.

QUOTE DI ISCRIZIONE: sino al 31.10.2019: CHF 3’300.- /  dopo il 31.10.2019: CHF 3’500.- / (riduzione 5% per iscrizioni di gruppo).
Le quote comprendono i Coffee-Break e tutti i materiali del corso.